541 utenti


Libri.itCANTO DI NATALEJEAN-BLAISE SI INNAMORAICOSACHI E IL PUPAZZO DI NEVE CHE NON VOLEVA SCIOGLIERSIKIKI E ROSALIAI DUDÙ SI FIDANZANO?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Tutti i filmati di Dentro La Storia

Totale: 342

Rommel: nazista o oppositore? Terzo episodio

Terza parte della nostra miniserie dedicata alla figura di Erwin Rommel, dopo aver affrontato i suoi esordi da soldato, la prima guerra mondiale, la nascita della leggenda della volpe del deserto, in questa puntata analizzeremo il suo coinvolgimento nella Valchiria e la fine della sua vita con il "suicidio" forzato.

Cina vs Taiwan: Le origini del conflitto tra le due cine

La tensione tra la Repubblica Popolare Cinese e la Repubblica di Cina (Taiwan) ha radici molto lontane, dal crollo dell'impero cinese nei primi del '900, alla nascita del Partito Comunista Cinese di Mao Zedong, passando per la guerra civile divisa in due fasi con l'intervallo dovuto alla tentata invasione della Cina da parte dell'Impero giapponese, il dualismo tra Chiang Kai Shek, generale del Kuomitang e Mao, leader del Partito comunista, porterà i nazionalisti di Chiang a rifugiarsi nell'isola in 1949 di Formosa dopo la sconfitta nella guerra civile. La Cina ... continua

Italo Balbo - Il rivale di Mussolini

Uomo di mondo, aviatore, celebrità e amante delle belle donne. La vita di Italo Balbo trascorse tra contraddizioni, avventure, inseguimenti di velocità, rischio, carriera e voglia di emergere, che lo portarono a scontrarsi con le personalità più forti del periodo, fino allo scontro con Mussolini.

Rommel - La leggenda della Volpe del Deserto - Seconda parte

Secondo episodio della nostra miniserie dedicata a Erwin Rommel. Come è nata la leggenda della Volpe del Deserto? Dal suo arrivo in Africa, a sostegno delle truppe italiane in difficoltà, all'assedio di Tobruk, allo scontro con gli inglesi prima e con gli americani poi, fino alla famosa battaglia di El Alamein e al ritorno in patria per organizzare la difesa sull'Atlantico contro lo sbarco alleato a Normadia.

Turchia - Il giocatore d'azzardo del Mediterraneo orientale

Una partita su più tavoli quella della Turchia, che parte dalla fine della prima guerra mondiale e arriva ai giorni nostri, con la crisi tra Russia e Ucraina che vede la Turchia come bilancia con un raggio d'azione molto ampio. Membro della NATO sin dall'inizio, storicamente e geograficamente a metà strada tra due mondi, quello europeo e quello mediorientale, che attribuiscono alla Turchia un ruolo fondamentale nelle questioni geopolitiche dell'ampia area compresa tra Europa, Asia e Medio Oriente. Un'ambiguità che trova nel suo leader Recep Erdogan la perfetta ... continua

Le mani di Felice Maniero a Venezia: La notte dei cambisti

Venezia 10 ottobre 1980, Felice Maniero e la sua banda, i Mala Del Brenta, decidono di prendere il "mercato" dei cambiavalute clandestini al Casinò di Venezia. È il salto di qualità che compie la banda Maniero per imporsi al comando della malavita veneziana.

Rommel - Nascita di un soldato - Primo episodio

Primo episodio della nostra miniserie dedicata a Erwin Rommel. Da giovane tenente eroe di Caporetto, decorato con il Pour Le Merite e con la Croce di Ferro di Prima Classe a professore dell'Accademia Militare. Le origini del mito di Rommel, la sua formazione militare, i primi successi nella prima guerra mondiale, fino all'avvento del nuovo dittatore tedesco: Adolf Hitler.

Avi Loeb: Oumuamua, scienza e vita oltre la Terra

Abraham "Avi" Loeb è un fisico teorico che si occupa di astrofisica e cosmologia. Loeb è Frank B. Baird Jr. Professore di Scienze presso l'Università di Harvard. È l'autore del libro più venduto, "Extraterrestrial: The First Sign of Intelligent Life Beyond Earth". In questo video Mr. Loeb spiega perché l'oggetto interstellare noto come Oumuamua potrebbe essere la prova della tecnologia aliena e perché la comunità scientifica non lo è non ha una mentalità aperta sulla vita al di là della terra.
Abbiamo avuto il piacere di ospitare una domanda dal canale ... continua

La diga del Vajont - Una tragedia italiana

La Diga del Vajont (o Diga del Vaiont) è una diga in disuso nel nord Italia. È una delle dighe più alte del mondo, con un'altezza di 262 m (860 piedi). Si trova nella valle del fiume Vajont sotto il Monte Toc, nel comune di Erto e Casso, 100 chilometri (62 miglia) a nord di Venezia.
La diga fu concepita negli anni '20 e infine costruita tra il 1957 e il 1960 dalla Società Adriatica di Elettricità (SADE), all'epoca monopolio della fornitura e distribuzione di energia elettrica nel nordest italiano. L'ingegnere era Carlo Semenza (1893-1961). Nel 1962 la diga fu ... continua

Genesis of a villain - Quando la realtà supera la fantasia e viceversa

Sin dall'esordio nei libri, grazie alla penna di Ian Fleming, i villain di 007 hanno sempre avuto veri e propri collegamenti con la realtà, molti sono stati i nemici di James Bond che hanno tratto dalla storia, personaggi e organizzazioni realmente esistite che, con qualche licenza poetica, sono stati adattati come il cattivo del famoso agente segreto. Nel video di oggi ripercorriamo i più famosi, dagli esordi agli ultimi film.